ME.CA.T

Prodotti finiti di medio-grandi dimensioni
Prodotti su commissione

m.

AMBITO OPERATIVO – SPECIALIZZAZIONI

La piena informatizzazione della filiera produttiva con l’introduzione di un sistema avanzato di raccolta dati della produzione, ha contribuito in modo rilevante all’ottimizzazione del ciclo produttivo e a garantire la completa rintracciabilità dei prodotti nelle varie fasi di lavorazione. Diretta conseguenza è il completo monitoraggio delle attività e un’efficace gestione delle urgenze.
ME.CA.T dispone di un sistema di programmazione cad-cam unificato per tutte le macchine utensili che consente di lanciare in produzione un unico programma su diversi macchinari a controllo numerico.
Il reparto lamiere è dotato di un cad tridimensionale per lo sviluppo delle lamiere e il nesting ed è integrato con il sistema gestionale.

PRODUZIONE

ME.CA.T. opera principalmente nel settore relativo alla costruzione di macchinari per la lavorazione della plastica e in quello del comparto meccano-tessile.
Si dedica prevalentemente a prodotti finiti di medio-grandi dimensioni ma è in grado di fornire servizi di qualità nei settori per articoli per l'edilizia, articoli elettronici, articoli sportivi, film, articoli pubblicitari.
ME.CA.T. effettua lavorazioni meccaniche di fresatura, alesatura e tornitura fino a 10 metri di lunghezza, carpenteria pesante.
Fornitore specializzato in prodotti su commissione, realizza per i suoi clienti prodotti semilavorati, lavorazioni meccaniche conto terzi e impianti industriali completi assemblati e collaudati.
Il parco macchine completo e l'esperienza maturata negli anni consentono alla ME.CA.T. di realizzare componenti meccanici per i settori: cartario, tessile, navale, industriale, siderurgico, energetico e ferroviario.

IL GRUPPO

LAVORAZIONI

FILETTATURA

LAMIERE

ALESATURA

TORNITURA

FRESATURA

CARPENTERIA PESANTE

REVISIONE IMPIANTI

MONTAGGIO

CONTROLLO DIMENSIONALE